Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha ottenuto il riconoscimento di 15 progetti inseriti all’interno del programma Benessere per tutti e per tutte le età per un totale di 313 volontari da impiegare, di cui:

6 volontari presso Anffas Onlus Ortona.

Progetto: Una rete per le autonomie

Scadenza Bando: le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le  ore 14.00 dell’8 febbraio 2021.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare una scheda riassuntiva in cui sono presentati in breve gli obiettivi, le attività e le informazioni generali. I candidati possono consultare i progetti completi richiedendoli all’indirizzo serviziocivile@csvabruzzo.it.

Scheda riassuntiva del Progetto 


Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando e in possesso di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Come sempre è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, pena l’esclusione.

Per avere ulteriori informazioni sui progetti e supporto per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi alle sedi del CSV Abruzzo.

Per informazioni:
telefono: 0862.318637; 0871.330473
e-mail: serviziocivile@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.itwww.serviziocivile.gov.itscelgoilserviziocivile.gov.it

A partire dal 8 gennaio, a cura del CSV Abruzzo, ci saranno delle dirette facebook dedicate per fornire informazioni dettagliate sulle procedure delle domande di partecipazione.