Servizio Civile – Bando Ordinario 2020. Il calendario delle selezioni

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo rende noti i calendari delle selezione degli aspiranti operatori volontari che hanno risposto al bando scaduto lo scorso 17 febbraio.

In ottemperanza a quanto disposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nella Circolare del 24 febbraio 2021, le selezioni verranno effettuate esclusivamente in modalità online.

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma indicata dal CSV Abruzzo attraverso il link presente nel calendario accanto al proprio nominativo nel giorno e nell’orario indicato, accedendo con il proprio nome e cognome.

I calendari sono specifici per progetti e sedi di attuazione.

La pubblicazione del presente calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. La mancata partecipazione del candidato alla selezione equivale a rinuncia.

I candidati che avessero necessità di assistenza per l’accesso alla piattaforma informatica sono tenuti a contattare il CSV Abruzzo preventivamente.


I candidati sono invitati a prendere visione dei seguenti documenti:
Procedure per la selezione online
Criteri per la selezione dei volontari


Puoi consultare il calendario per il progetto “Una rete per le autonomie”, che prevede 6 volontari  presso l’ANFFAS di Ortona al seguente link:

Calendario Una rete per le autonomie